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Social media marketing per gli hotel con Horazio.it

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Social media marketing per le strutture ricettive

Da una recente indagine è emerso che in Italia sono circa 31 i milioni le persone che utilizzano i social network, ossia il 52% della popolazione (WeAreSocial e HootSuite, 2017). Da quanto stimato nel gennaio 2016, c’è stato un incremento del ben 11% e i dati sembrano far pensare che questa tendenza non si arresterà molto presto. Inoltre, gli stessi risultati sono stati ottenuti con ricerche su scala globale.

Se, allora, le persone sembrano essere interessate al mondo dei social media, tanto da passare ogni giorno circa 2 ore e 20 minuti navigando sulle diverse piattaforme, perché non pensare di sfruttare tutto questo a vantaggio del tuo albergo? Horazio.it ha ideato un piano di gestione social completo per le strutture ricettive in grado di aumentare la brand awareness degli hotel, attirare nuovi clienti e fidelizzare chi ti conosce già.

Social media marketing per gli hotel: perché

La maggior parte dei turisti sembra scegliere la meta delle loro vacanze perchè catturata da un’ottima presentazione di un hotel o per via dell’effetto passaparola che su Internet coinvolge anche persone che non si conoscono, ma che decidono di lasciare un commento o un racconto sulla loro esperienza. Una semplice ricerca sul web, infatti, può aprire un mondo di opportunità.

Coinvolgere gli utenti attraverso i social media è una delle strade da seguire se si vuole portare il proprio albergo al successo perché questi permettono di aumentare la sua visibilità e la sua reputazione dal momento che gli stessi ospiti si trasformano in promotori dell’attività.

Social media marketing per gli hotel: quali social network è meglio utilizzare?

Facebook è il social network con più iscritti al mondo e per questo le sue potenzialità sono davvero infinite.

La piattaforma consente, per prima cosa, di pubblicare contenuti testuali, foto e video che permettono di condividere informazioni commerciali in un formato facilmente fruibile dagli utenti che non prestano molta attenzione quando utilizzano i social network. Brevità, precisione e concisione sono essenziali per comunicare con questo nuovo tipo di turista.

Tuttavia, Facebook può anche essere utilizzato per entrare in contatto con nuovi clienti e fidelizzare quelli che già conoscono la struttura ricettiva: oltre all’utilizzo degli strumenti sopra indicati, per fare ciò è inoltre possibile sfruttare promozioni e coupon distribuibili a tutti gli utenti della pagina aziendale.

Per ultima cosa, ma non di certo meno importante, Facebook permette di studiare a fondo il pubblico di riferimento. Sarà possibile utilizzare i dati raccolti per creare campagne ben targettizzate, che sappiano colpire nel segno e trasformare le visite sul profilo in prenotazioni.

Il team di Horazio.it propone una gestione professionale dei social del tuo albergo che porterà risultati visibili. Oltre a Facebook possiamo occuparci di tutte le altre piattaforme: stabiliremo con te un piano strategico vagliando le potenzialità di ogni media e sceglieremo la strada più giusta per la tua attività.

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EMAIL: info@ampartners.info

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