Google Hotel Finder: che cos’è, come funziona e perché utilizzarlo per il proprio albergo
Google Hotel Finder, trova il tuo hotel con un click
Google ha lanciato qualche anno fa Hotel Finder, un metamotore destinato al mercato alberghiero che è in grado di raggruppare tutte le schede degli hotel trovate su Internet che ritiene più adatte alla persona che ha effettuato la ricerca. Proprio come tutti gli altri metamotori, infatti, Google Hotel Finder svolge ricerche su più motori di ricerca e presenta al possibile cliente i risultati più in linea con i suoi gusti ed interessi.
In Horazio trovi una guida sicura che ti seguirà passo passo nella registrazione della tua struttura ricettiva su Google Hotel Finder, permettendoti così di raggiungere molti più potenziali clienti di quanto tu riesca a fare ora.
Come funziona Google Hotel Finder?
Il funzionamento di Google Hotel Finder varia in base al punto di vista. Acquirenti e albergatori, infatti, utilizzano il metamotore in maniera molto differente. Iniziamo a vedere come usare Hotel Finder per cercare un hotel dove soggiornare.
Google Hotel Finder è accessibile ai potenziali ospiti tramite una semplice ricerca su Google. Digitando la destinazione e la parola “hotel” nella barra di ricerca tra i risultati comparirà un box in cui sono presenti alcune proposte (ed il relativo prezzo), un tasto per guardare altre strutture e una serie di filtri che consente al viaggiatore di trovare l’albergo perfetto.
Cliccando sul nome di uno degli hotel si verrà reindirizzati ad una scheda in cui sono presenti le tariffe nei vari metamotori (Booking, TripAdvisor, Hotels, ecc…), foto e recensioni della struttura. Seguendo il link della migliore offerta si viene reindirizzati alla pagina in cui effettuare la prenotazione (metamotore o sito web dell’albergo).
Grazie a questo sistema i clienti potranno trovare le migliori offerte senza dover perdere troppo tempo a confrontare offerte e sistemazioni.
Anche dal punto di vista dell’albergatore utilizzare Google Hotel Finder è molto semplice se ci si affida ad una web agency che possiede i requisiti tecnologici adeguati. Il team composto da AM Partners e coloro che hanno collaborato alla creazione di Horazio ti garantiscono la possibilità di entrare nel sistema.
Per entrare nel mondo di Hotel Finder è richiesto il completamento di una serie di compiti (dalla creazione di una lista delle camere all’aggiornamento dei prezzi in caso di variazioni) e l’installazione sul proprio sito di un sistema integrato di prenotazione (Google Hotel Price Ads). Una volta installato, il sistema è attivo ed il tuo albergo comparirà tra i risultati di ricerca. L’ordine di visualizzazione deriva dall’ottimizzazione del sito della struttura, la pertinenza alla ricerca oppure al lancio di campagne a pagamento.
Perché utilizzare Google Hotel Finder per il proprio albergo
Scegliere di utilizzare Google Hotel Finder per il proprio hotel dovrebbe essere una scelta scontata. Oltre alla possibilità di essere trovati facilmente da potenziali clienti e fare loro risparmiare tempo nella ricerca di un albergo, fattore da non sottovalutare, iscrivere la tua struttura al programma ti consente di generare traffico diretto sul sito web della tua struttura e di eliminare i costi di gestione dei metamotori classici.
Tutto questo si traduce in maggiore visibilità, più vendite dirette e quindi più guadagni.
Ovviamente, a seconda delle richieste del cliente, noi di Horazio possiamo anche gestire la presenza di una struttura alberghiera anche sui tradizionali metamotori senza escludere la possibilità di utilizzare Google Hotel Finder per il sito aziendale.
Horazio.it is powered by Am Partners Srl
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