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Le news di Hospitality SuiteDigital marketing turistico e Horazio: la rivoluzione
Il digital marketing turistico per farsi ricordare
Quando si deve pianificare una vacanza le opzioni sono due: cercare un albergo attraverso siti di prenotazioni e ricerche generiche sul web o conoscere già la nostra destinazione. Le strutture ricettive, ovviamente, non possono contare su prenotazioni dettate dal caso per avere successo nel settore, o almeno non solo su quelle. Queste, allora, hanno bisogno di un piano di marketing ben strutturato che riesca a trasformare un hotel qualsiasi nella struttura alberghiera sulla bocca di tutti, quella in cui ogni persona vuole soggiornare per l’intera durata del suo viaggio.
Riuscire a centrare tale obiettivo, tuttavia, non è così semplice. Dietro una buona strategia ci sono sempre un’ottima squadra di professionisti e l’uso di strumenti diversi. Horazio.it è un prodotto ideato proprio per rendere il tuo albergo il punto focale della scelta della meta per la vacanza e non viceversa. Scopri ora come questo pacchetto digital rappresenta il futuro del marketing turistico.
Il nuovo digital marketing turistico: gli strumenti
In un settore così competitivo come quello turistico, precedere i tempi, anche nelle tecniche di marketing, diventa fondamentale per avere successo. Tuttavia, è sempre meglio avere ben chiari i pilastri che rendono l’attività di un hotel sul web ben solida ed iniziare a concentrarsi su quelli, per poi spostare l’attenzione sul resto.
Gli aspetti tecnici basilari: siti responsive, SEO e content
Un sito ben posizionato sui motori di ricerca è essenziale al fine di essere trovati da potenziali clienti. La struttura ricettiva deve essere ospitale e finalizzata ad offrire un’esperienza felice all’ospite fin da questa fase preliminare: è per questo che un sito responsive non può mancare tra i servizi proposti. Se si unisce una pagina web navigabile da ogni dispositivo ad un’attività SEO ed al content marketing, oltre che ad un dettagliato studio di settore, la tua attività riuscirà ad entrare nella lista delle possibili candidate per ricevere una prenotazione.
Gli aspetti emozionali: storytelling e promozioni
Ma come diventare l’albergo dove tutti vogliono soggiornare? Basta usare un po’ di fantasia, conoscere il proprio pubblico ed intercettare i suoi bisogni. Ecco dove entra in gioco lo storytelling. Sì, perché raccontare emozioni e non solo fatti ti permette di coinvolgere il pubblico e stabilire una connessione profonda con esso. Come fare? Utilizzando il linguaggio che gli utenti conoscono meglio: quello multimediale! Unisciti ai social network, pubblica video, post e fotografie, fai desiderare loro di essere lì.
Oltre a questo, però, si può fare altro. Per perfezionare la comunicazione si deve targettizzare e per fare ciò è necessario conoscere il pubblico. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è utilizzare i social media o confrontarsi direttamente alla clientela. Richiedi la compilazione di un form per l’adesione ad un servizio SMS di promozioni e tutti otterranno ciò che vogliono: tu avrai informazioni utili ai fini del tuo piano marketing e loro dei buoni sconto da spendere per i tuoi servizi di cui potranno usufruire. Horazio.it ha pensato anche a questo e ti propone Orazio, il receptionist che ti cambierà la vita!
Noi siamo pronti, e tu? Allora affidati ad Horazio.it e rendi il tuo hotel la vera ragione per cui le persone non vedono l’ora di andare in vacanza!
Horazio.it is powered by Am Partners Srl
HUB: Via Cosimo del Fante n. 16 – Legnano (MI)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone n. 22 – Milano
NUMERO VERDE GRATUITO: 800 134 341
EMAIL: info@ampartners.info
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